Ricerca personalizzata

Autore Topic: Dylan Dog  (Letto 2748 volte)

M1ssAnthr0py

• Visitatore
Dylan Dog
« il: Sabato 2009/02/07 19:03:27 »
C'è qualche altro seguace dell'indagatore dell'incubo o qui sono sola?  :-\

Online lunadiperla

• Staff Moderazione
  • Quark ... The Next Evolution
    • Mostra profilo
Re: Dylan Dog
« Risposta #1 il: Sabato 2009/02/07 19:29:41 »
ci sonoalmeno  io

magari edita il post iniziale con una scheda sul personaggio
Vivere é la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.Oscar Wilde

http://lunadiperla.giovani.it/
http://www.myspace.com/stregatiamat

M1ssAnthr0py

• Visitatore
« Risposta #2 il: Sabato 2009/02/07 19:50:27 »
Scusa, sono nuova e poco pratica...
Cerco subito di rimediare  ;)

"Dylan Dog è il più celebre protagonista di una serie horror italiana, (anche se "horror" è una definizione limitativa...). 
E' un detective privato che si occupa esclusivamente di casi insoliti, in tutte le sfumature del termine. Ha poco più di trent'anni, è inglese, vive a Londra in una casa piena di gadget "mostruosi" e con un campanello che invece di suonare lancia un urlo agghiacciante. Ex agente di Scotland Yard, ha un passato misterioso, di cui si sa ben poco, e anche quel poco è avvolto in una dimensione onirica e surreale. E non a caso, quindi, il sogno (o meglio l'incubo) e tutto ciò che sembra essere al di là della realtà sono i suoi interessi personali e professionali.
Chi si rivolge a lui è una persona che è stata colpita o anche solo sfiorata dall'ala nera del soprannaturale; una persona a cui la polizia non crede, che tutti ritengono pazza, e che spesso rischierebbe davvero di scivolare nella follia se non trovasse qualcuno disposto ad ascoltarla e ad aiutarla. Questo qualcuno è Dylan Dog, l'unico "Indagatore dell'Incubo" del mondo".

Offline Luda

• Staff Moderazione
  • DarkAbbestia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Domenica 2009/02/08 15:44:11 »
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuu io sono fissatissima con Dylan Dog!  :P :P :P
Non sono una collezionista, diciamo che non faccio preferenze tra originali, prime ristampe e seconde ristampe, l'importante per me è leggere più storie possibili! E tenermele lì per rileggerle più avanti negli anni..
Ce ne sono di bellissime.. commoventi, disarmanti, sensibilizzanti.. una su tutte: Johnny Freak. Poi altre sono più psicologiche, altre più thriller, altre più splatter, altre semplicemente e sottilmente inquietanti.. senza contare che in molte storie ci sono riferimenti più o meno colti riguardo film, libri..
Insomma secondo me è proprio una bella serie.. io ci sono tanto affezionata..
ricordo che il primo numero che lessi era quando ancora andavo alle colonie d'estate, avevo tipo 10 anni.. e da lì ho sempre voluto tanto bene all'Indagatore dell'Incubo  :P Continuo ogni tanto a comprare qualche numero nuovo, l'ultimo proprio una settimana fa, e sono contenta di vedere che nonostante gli anni i nostri della Bonelli non hanno perso l'ispirazione e la freschezza, e sfornano belle storie! Poi io sono psicoticamente ammaliata dai lavori di un disegnatore, Corrado Roi, e cerco sempre le storie illustrate da lui..
Insomma basta per ora che sennò vi racconto tutte le storie dylandoghiane e dylaniate che ho letto finora  :P

Offline Dead Eyes Open

• GotiCoatto
  • Non arrabbiarti, mettiti in pari...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 2009/02/09 12:59:06 »
IO IO IO IO IO!

ha accompagnato i miei anni delle scuole superiori, era una autentica droga. ho continuato a comprarlo fino al numero 150, poi ho smesso, le storie hanno purtroppo iniziato a essere poco interessanti (almeno secondo me).

mi sono accaparrato a suon risparmi negli anni anche alcuni dei primi 20 numeri orginali. da lì in poi ce li ho tutti :D

storie come "il fantasma di anna never", "il lungo addio", "i segreti di ramblyn/la belva delle caverne" (storia in due parti con citazioni a twin peaks se ricordo bene), "johnny freak" mi rimarranno sempre dentro. come "scritto con il sangue", il primo DYD (numero 47, se ricordo bene) che abbia mai letto... che tempi.

A me tutti 'sti manga (di cui non sono un estimatore) a confronto mi fanno veramente rigettare :D. tiziano sclavi e gli altri sceneggiatori erano (sono) degli autentici poeti...

Dead Eyes Open / Retinal Mist.

---
"E cane... tanto cane"

---
retinalmist.deviantart.com.

Offline safiria

• Gothicone
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 2009/02/09 15:39:14 »
Concordo con te Dead..quanti ricordi il "vecchio" Dylan  :'(

Offline 1/2Mensch

• GranVisirDelDark
  • Strength through Failure
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 2009/02/09 16:26:38 »
Giuda ballerino! Lho adorato!

Anch'io arrivai circa al 150, ma ogni anno ci casco e ne compro 1 o 2..

"Totentanz", in un dylan dog special mi colpi tantissimo. E' stata forse l'unica occasione in cui ha sconfinato nel fumetto "alto". troppo onirica.

I numeri recenti... x quelli come me vs i 30 che si riavvicinano adesso fa troppo strano vedere cellulari, internet e modernità varie. Sclavi è sempre bravo ma scrive molto meno adesso, c'è una tipa che scrive storie discrete..

Zio_Ade

• Visitatore
« Risposta #7 il: Lunedì 2009/02/09 23:49:08 »
Non sono una collezionista, diciamo che non faccio preferenze tra originali, prime ristampe e seconde ristampe, l'importante per me è leggere più storie possibili! E tenermele lì per rileggerle più avanti negli anni..
Ce ne sono di bellissime.. commoventi, disarmanti, sensibilizzanti.. una su tutte: Johnny Freak. Poi altre sono più psicologiche, altre più thriller, altre più splatter, altre semplicemente e sottilmente inquietanti.. senza contare che in molte storie ci sono riferimenti più o meno colti riguardo film, libri..
ricordo che il primo numero che lessi era quando ancora andavo alle colonie d'estate, avevo tipo 10 anni.. e da lì ho sempre voluto tanto bene all'Indagatore dell'Incubo  :P Continuo ogni tanto a comprare qualche numero nuovo, l'ultimo proprio una settimana fa, e sono contenta di vedere che nonostante gli anni i nostri della Bonelli non hanno perso l'ispirazione e la freschezza, e sfornano belle storie! Poi io sono psicoticamente ammaliata dai lavori di un disegnatore, Corrado Roi, e cerco sempre le storie illustrate da lui..
Insomma basta per ora che sennò vi racconto tutte le storie dylandoghiane e dylaniate che ho letto finora  :P

Quoto che faccio prima (grazzzzzie che mi hai risparmiato la fatica di scrivere  ;D)

A me tutti 'sti manga (di cui non sono un estimatore) a confronto mi fanno veramente rigettare :D. tiziano sclavi e gli altri sceneggiatori erano (sono) degli autentici poeti...

Vè che ce ne sono molti che meritano veramente eh...io purtroppo non ho ne' la voglia ne' la costanza di stare li a comprarmeli e collezionarli (dylan invece sono quasi sempre tutte storie a se stanti anche se c'è quasi sempre un filo conduttore di fondo) ma se avessi qualcuno che mi solleva dal grave compito di andare a pigliarli nelle edicole specializzate alcune serie me le leggerei volentieri :P
« Ultima modifica: Lunedì 2009/02/09 23:56:38 da Zio_Ade »

Offline Dead Eyes Open

• GotiCoatto
  • Non arrabbiarti, mettiti in pari...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Martedì 2009/02/10 00:10:10 »

Vè che ce ne sono molti che meritano veramente eh...io purtroppo non ho ne' la voglia ne' la costanza di stare li a comprarmeli e collezionarli (dylan invece sono quasi sempre tutte storie a se stanti anche se c'è quasi sempre un filo conduttore di fondo) ma se avessi qualcuno che mi solleva dal grave compito di andare a pigliarli nelle edicole specializzate alcune serie me le leggerei volentieri :P

riconosco, anche se senza tanta vergogna, di essere prevenuto in merito, ammettendo, piuttosto e anzichenò (cit. Lord H.G. Wells ahahahahaha), anche una certa e generalizzata ignoranza in materia di manga :P.
Dead Eyes Open / Retinal Mist.

---
"E cane... tanto cane"

---
retinalmist.deviantart.com.

Zio_Ade

• Visitatore
« Risposta #9 il: Martedì 2009/02/10 00:50:28 »

riconosco, anche se senza tanta vergogna, di essere prevenuto in merito, ammettendo, piuttosto e anzichenò (cit. Lord H.G. Wells ahahahahaha), anche una certa e generalizzata ignoranza in materia di manga :P.

Bhe guarda...giusto per farti un esempio...devilman (mi fischiano le orecchie...hmmm) il manga è una cosa completamente diversa dall'anime a cui siamo stati abituati...molto + violento, a volte introspettivo e senza dubbio crudo rispetto alla solita ennesima tipica favoletta infarcita di buonismo e di censure moraliste occidentali...un po' come dylan dog rispetto a topolino <.<

Offline Luda

• Staff Moderazione
  • DarkAbbestia
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Martedì 2009/02/10 17:05:37 »
Giuda ballerino! Lho adorato!

Anch'io arrivai circa al 150, ma ogni anno ci casco e ne compro 1 o 2..

"Totentanz", in un dylan dog special mi colpi tantissimo. E' stata forse l'unica occasione in cui ha sconfinato nel fumetto "alto". troppo onirica.

I numeri recenti... x quelli come me vs i 30 che si riavvicinano adesso fa troppo strano vedere cellulari, internet e modernità varie. Sclavi è sempre bravo ma scrive molto meno adesso, c'è una tipa che scrive storie discrete..

Totentanz è bellissimo! All'epoca mi impressionò parecchio.. e ascoltando poi La ballata degli impiccati di De Andrè ho rinnovato quell'inquietudine tempo dopo..

Ps. a me le storie di Sclavi, confesso, non mi hanno mai fatto impazzire.. adoro invece quelle di Chiaverotti e di Paola Barbato (forse è lei la tipa che dici?..)..

Quoto che faccio prima (grazzzzzie che mi hai risparmiato la fatica di scrivere  ;D)

Ahahah anche tu l'hai letto in colonia? ;D

Offline 1/2Mensch

• GranVisirDelDark
  • Strength through Failure
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Martedì 2009/02/10 18:36:25 »
Proprio lei Luda.. Degli autori recenti è quella che mi è parsa più in gamba..

Totentanz è per me la vetta assoluta. Credo che x certi versi quel personaggio, in una serie comunque "popolare" come tutti i bonelli del resto, abbia raggiunto il massimo possibile. La ballata degli impiccati..è vero, ci sono analogie.. citazioni e omaggi.. disseminati in tutti i numeri..
Un altro notevole x me oltre ai già citati è "il volo dello struzzo", ma anche "oltre la morte" e il n°100 non mi dispiacquero affatto..
Corrado roi aveva un tocco magistrale. Di sclavi si sa nulla, scrive ancora? Spero che non si sia dato al cinema, hihi.. chi si ricorda "dellamorte dellamore"?

"chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in roulotte"

Zio_Ade

• Visitatore
« Risposta #12 il: Martedì 2009/02/10 22:42:19 »

Ahahah anche tu l'hai letto in colonia? ;D

Nu nu quello no  ;D

Online Pris

• Staff News
  • Quark ... The Next Evolution
  • Fuori di Carne.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Venerdì 2009/02/27 12:40:58 »

Io a periodi...
Ogni tanto mi rilassa e mi diverte
e poi a volte mi da anche qualche "spunto" diciamo

mi ha fatto scoprire helzapoppin ^_^"
iuppidùùù

_ "...ma se mi tagliano la testa, sono io e la mia testa o io e il mio corpo? E che diritto ha la mia testa di chiamarsi Io?"
_ Starlette: "Questa marmellata di more sa di pesce!" eh...
_ "In questa immagine ci sono ben 47 persone. Nessuna di loro è visibile."
(per ora basta e domani boh)
.

Offline LyvieGore

• BorGOTHaro
  • *
    • Mostra profilo
    • Netlog.
« Risposta #14 il: Domenica 2010/07/25 13:31:56 »
Io posso definirmi una sorta di esperta di Dylan Dog, anche se non vorrei peccare di presunzione!
Ho tutti i numeri, tutti originali, tutti gli speciali, maxi book, almanacchi, fuori serie e chi più ne ha più ne metta - e molte copie di vari numeri, tra l'altro.
Chiusa questa parentesi narcisistica [ ;D], i numeri più belli sono i primi, è vero.
Certo, negli ultimi anni ci sono state bellissime trame dai temi profondi e maturi [es. Marty], però il buon vecchio splatter manca assai!
Una pecca, a mio parere, è che dopo pochi numeri [un centinaio?] hanno tolto l'horror post, che era una rubrica piena zeppa di racconti noir, disegni, pensieri "from catacombs".
Un'altra cosa che secondo me ha fatto cadere un poco in basso il fumetto è stata che solo i primi almanacchi hanno ampie sezioni dedicate alla musica goth, metal.
In ogni caso il buon vecchio Dylan, Sclavi, e tutto lo staff della Bonelli, rimangono i miei idoli, e come tali avranno sempre la mia venerazione.
Se sono quella che sono è grazie [od a causa, lascio decidere a voi] a questo fumetto.

Gothica.it

« il: »