Ahaahh oh Candy sei troppo forte! Ogni volta mi sembra di sentirti in questi tuoi veraci apprezzamenti

Ahah eh sì lo stortino mi attira, non riesco a farne a meno!
Shevek direi che c'hai preso tantissimo, l'impressione di un luogo molto terrigno l'ho avuta anch'io..sì i colori erano quelli della terra, dal sabbia all'argilla, dalla terra di Siena al marrone scuro, dal beigino sporco al crema luminoso.. le case sono un tutt'uno con le strade e il paesaggio arido, le grandi terrazze piane così mediorientali e greche ribollivano sotto il sole a picco, divenendo di un chiarore accecante..la mia macchina fotografica è quasi impazzita poverina..
Ne ho almeno un altro centinaio di foto, soprattutto di edifici, scorci di angoli, architetture e miscugli di muri e auto vecchissime..mi piace fotografare il lato sporco dei luoghi, gli angoli meno curati, i paesaggi più spontanei..qualche foto di questo tipo l'ho pubblicata, infatti se guardate traspare un po' di desolazione qua e là.. soprattutto nei vecchi palazzi. Quanto li ho fotografati! Ma per non annoiarvi ne ho messo soltanto qualche campione rappresentativo
Shevek anche io adoro la foto con la bottiglietta, scattata dal bus..quando l'ho riguardata, l'imperativo turistico - quello che ti porta ad abbellire le foto e a cercare di mostrare agli altri che si è stati in un "bel posto" - ha prodotto in me l'impulso di cancellarla, di ritagliarla, di fare qualcosa..ma un secondo dopo l'ho adorata così com'è! Purtroppo questo imperativo agisce in maniera inconsapevole, ma sto cercando di depurarmi, e ho notato che nei miei reportage la foto da cartolina si sta sempre più armoniosamente accompagnando con quella che ritrae le disarmonie e gli obbrobri. Ne sono contenta

A breve foto di Zurigo, che non potevo trovare così diversa da Malta!